Geo assicura contratti commerciali vantaggiosi con Tour Operator partner, compagnie di navigazione, parcheggi aeroportuali e vettori; tariffe nette groupage dei principali operatori contrattualizzati, campagne di incentivazione e promozioni dedicate, prodotti in allotment esclusivi e numerose convenzioni per far risparmiare le agenzie sul fronte dei servizi.
Win4all è il contest nazionale di Geo finalizzato all’incremento della redditività dell’agenzia. In base al fatturato realizzato nell’anno commerciale precedente, l’agenzia deve raggiungere un obiettivo di incremento fatturato per ottenere la relativa over. Sulla base del numero e tipologia degli obiettivi raggiunti, Geo premia l’agenzia con un Bonus. E’ previsto anche un SuperBonus. Inoltre, l’agenzia può accedere ad ulteriori premi legati all’utilizzo di Servizi del Network.
Un programma di incentivazione vendite che, grazie ad una serie di promozioni studiate ad hoc con alcuni Tour Operator, prevede la possibilità per l'agenzia di accumulare bonus (espressi in euro) da scalare sulla quota di rinnovo affiliazione al Network.
Il Network mette a disposizione un servizio di emissione di biglietteria aerea centralizzata tramite Crs (Galileo/Sabre/Amadeus). Inoltre offre alle migliori condizioni il servizio Ticket Web semplificato di ricerca e prenotazione voli Geo Fly, una piattaforma di facile utilizzo, veloce e operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Operatori specializzati dalla sede del Network forniscono assistenza telefonica alle agenzie.
Il Network assicura tariffe competitive ed esclusive sulle polizze ed offre diverse tipologie di polizze con emissione diretta dalla Intranet TheBox: polizza medico-bagaglio; annullamento del viaggio; traghetti; treni e solo volo (inclusi ticket aerei non rimborsabili) + servizi a terra. E’ prevista per l'agenzia la copertura di tutto il pacchetto viaggio (compreso il mark-up sulla vendita a quote nette). Al fine di adempiere all'obbligo, per le Agenzie Viaggi, di stipulare polizze assicurative per tutelare il turista contro il rischio di fallimento e insolvenza, il Network propone una vantaggiosa Convenzione con il Fondo di Garanzia Viaggi.
Software gestionale appositamente progettato in esclusiva per le agenzie del nostro Gruppo. E’ accessibile da qualsiasi piattaforma web e prevede l'integrazione automatica dei dati dei clienti registrati nel CRM del Network, delle prenotazioni effettuate con il booking online Geo, con Easybook del Gruppo Alpitour e con Costa Crociere. Sono disponibili diverse funzionalità, oltre a altri servizi facoltativi aggiuntivi. Il Network propone anche una convenzione vantaggiosa per il Service di contabilità.
L'agenzia può attivare il sistema di gestione liste eventi on line (es. nozze, battesimo, compleanno). L'elenco delle liste attivate può essere incluso automaticamente sul sito web dell’agenzia. Parenti ed amici possono opzionare la/le "quote" desiderate da regalare attraverso un sistema comodo e semplice. Il cliente può controllare in tempo reale le sottoscrizioni e ricevere una notifica via email per ogni quota acquisita sulla lista. Le pagine della lista possono essere personalizzate tramite Area Riservata, con l'inserimento di album fotografico, testo di presentazione e immagini. Il sistema permette anche l'invio di partecipazioni/inviti/email di auguri.
Strumento professionale di digital signage che ospita immagini in movimento e video emozionali per catturare l'attenzione dei passanti. Il palinsesto di offerte e contenuti promozionali è creato dal Network, con prezzi sempre aggiornati in tempo reale.
Il Network fornisce un sito web (registrazione/trasferimento del dominio e mantenimento dell’hosting) e ne gestisce l'aggiornamento automatico. In pochi click, l'agenzia può personalizzare il sito scegliendo tra diversi format grafici; può inoltre gestire autonomamente alcune sezioni come le proprie proposte di viaggio e i banner pubblicitari. Il sito include un motore di ricerca offerte di pacchetti vacanza con i principali tour operator, il Cruise Engine di Costa e le liste di nozze, per chi ha attivato il servizio. Il Network ha sviluppato una piattaforma tecnologica per la vendita on line delle offerte e pacchetti confezionati dall’agenzia. E’ quindi possibile praticare l'e-commerce direttamente dal sito web.
Il Network mette a disposizione delle Agenzie un servizio di "CRM - Customer Relationship Management" per l'archiviazione e la gestione dati dei Clienti, utile per azioni di direct marketing. Una Newsletter viene inviata centralmente dal Network a tutti i contatti inseriti nel database, con logo e contatti dell'Agenzia. L’Agenzia può personalizzare la Newsletter con proprie proposte di viaggio. Vi è inoltre la possibilità di invio diretto di SMS da parte dell'Agenzia verso il cliente finale.
I clienti accedono all'App Geo Viaggi, disponibile su Google Play (Android) e App Store (iOS), attraverso un codice identificativo univoco che l'Agenzia fornisce loro. Il cliente può recuperare in qualsiasi momento tutte le informazioni relative al viaggio, il programma, i numeri utili e i documenti. Sull'App è disponibile una gamma di punti di interesse precaricati dal Network, con foto e descrizioni delle principali mete turistiche, inclusi nell'itinerario digitale, per arricchire l’esperienza di viaggio. L'Agenzia può inserire, modificare ed eliminare un'offerta nell’App dalla relativa area in TheBox, oltre a gestire avvisi e notifiche push, che il cliente riceve in tempo reale sul suo tablet o smartphone.
Vengono proposti di frequente corsi di formazione on line su prodotto e argomenti di interesse per le agenzie.
Geo organizza feste, roadshow con varie tappe in tutta Italia e convention come momento di aggiornamento ed incontro con le agenzie.
Gli agenti di viaggio sono spesso coinvolti in eventi dedicati ed Educational riservati a Geo, in collaborazione con i principali Tour Operator Partner. In occasione di gare di vendita, i premi per i vincitori possono essere esclusivi Fam trip alla scoperta di destinazioni nella programmazione dell’operatore che ha promosso la campagna commerciale.
A seconda del fatturato prodotto con i Tour Operator contrattualizzati, l’agenzia può rientrare nel cluster Silver o Gold. A fronte di una quota di affiliazione, l’agenzia beneficia di svariati servizi offerti dal Network.
A questo cluster di agenzie sono dedicati vantaggi esclusivi:
Per informazioni sul Network e sulle modalità di affiliazione, contattaci: il consulente Geo della tua zona è a disposizione per approfondire ogni aspetto e sarà lieto di fissare un appuntamento per conoscerci di persona!